L’ortodonzia studia le diverse anomalie della posizione, costituzione e sviluppo dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Si può eseguire con apparecchi ortodontici tradizionali (fissi con attacchi e fili metallici e/o mobili) o con ortodonzia invisibile (allineatori trasparenti).
Il nostro Studio è stato fra i primi in Italia ad usare la tecnica INVISALIGN®, grazie al dott. Franco Comola e oggi proseguita dal figlio dott. Giorgio che ha velocizzato i tempi terapeutici quasi del 50 % grazie alla tecnica OrthoPulse®.
INVISALIGN® è l’alternativa trasparente agli apparecchi per i denti, che utilizza una serie di allineatori trasparenti, prodotti su misura per adattarsi ai denti del paziente, che riposizionano gradualmente i denti per dare un sorriso di cui andare orgogliosi. Nessun filo o banda metallica che irrita la bocca e, soprattutto, nessuno noterà il trattamento.
Per la presa delle impronte ci avvaliamo della tecnologia all’avanguardia iTero®, tramite uno scanner intraorale per ottenere risultati più predicibili e per dare ai pazienti un’idea del risultato ottenibile ancor prima di iniziare il trattamento.