Staff

Dott. Marco E. PasqualiniMarco E. Pasqualini è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano e specialista in Clinica Odontostomatologica con Lode all’Università di Modena. È stato professore a contratto alla Scuola di Specialità in Odontostomatologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena con insegnamento in Clinica Protesica e Maxillo-Facciale (a.a. 1991-1992). È stato professore a contratto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari - Corso di Laurea in Igiene Dentale “Ruolo degli impianti laminari nella riabilitazione orale” dell’insegnamento ufficiale di Malattie Odontostomatologiche (a.a. 2001-2002). È stato professore a contratto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche, nel corso di perfezionamento “Implantologia Clinica e Biomateriali” (a.a. 2004-2005) e nel corso di aggiornamento teorico-pratico in “Implantologia Elettrosaldata” (a.a. 2005-2006) diretti dal prof. Stefano Fanali Cattedra di Odostomatologia II. Autore di 51 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Ha affiancato il Professor Ugo Pasqualini per 20 anni sia nel lavoro quotidiano, sia in quello di ricerca e mantiene il Suo pensiero scientifico sulle Patologie Occlusali. Già vice Presidente AISI (Accademia Italiana di Stomatologia Impiantoprotesica). Membro del direttivo GISIGM (Gruppo Italiano Studi Implantari Giordano Muratori). Presidente SOMECOI (Società Medico Chirurgica di Odontoiatria Impiantoprotesica). Membro fondatore AIIP (Academia Internacional de Implantologia y Periodoncia). Socio attivo ICOI (International Congress of Oral Implantologists). Socio attivo SEI (Sociedad Española de Implantes). È consulente redazionale della rivista Doctor Os e recensore per il Journal of Osseointegration, pubblicati da Ariesdue Srl di Carimate (Co). Conferenziere nazionale ed internazionale, ha tenuto corsi di aggiornamento post-universitario su argomenti inerenti l’implantoprotesi e l’occlusione, esercita la libera professione a Milano. E’ autore del testo: ”CLINICA IMPLANTOPROTESICA” (Ariesdue 2008), tradotto in inglese nel 2009: "Treatise of implant dentistry - The Italian tribute to modern implantology".

Franco Comola laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova nel 1988. Specializzato Odontostomatologia all’Università degli Studi di Genova nel 1992. Professore a contratto presso il D.U. Igenista Dentale dell’Università degli Studi di Genova dal 2000 al 2004 con insegnamento in “ Pedodonzia e tecniche di igiene dentale”. Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Torino dal 2007 con insegnamento in “Trattamento delle malocclusioni tramite allineatori preformati”. Autore e coautore di numerose Pubblicazioni Scientifiche, relatore in Congressi Nazionali ed Internazionali e Corsi post-universitari. Tra i primi in Italia ad utilizzare la tecnica ortodontica invisibile INVISALIGN®, con quasi 800 casi trattati possiede una delle più vaste casistiche in Italia ed in Europa. Libero Professionista, collabora con prestigiosi Studi nel Nord Italia occupandosi esclusivamente di Ortodonzia e Gnatologia.

Riccardo Giovini nasce a Milano nel 1948 e nell'anno 1969 consegue il diploma di Odontotecnico. Un suo lavoro viene insignito della medaglia d'argento alla terza mostra di Lignano Sabbiadoro. Inizia la sua carriera lavorativa nel 1963. Nel corso degli anni viene a contatto con molti maestri del settore che provvedono alla sua formazione e specializzazione nei vari rami dell'odontotecnica ed in particolar modo protesi mobile, fissa, combinata e su impianti. Nel giugno del 2000 fonda la DENTAL 4 S.r.l. in qualità di amministratore unico e di responsabile della protesi mobile. Ha partecipato e partecipa a numerosi corsi teorici e pratici tenendosi così sempre aggiornato.

        Sig.ra Anna Mariani
Sig.ra Wanessa Fiocchi
Sig.ra Giusy Bucceri    

Inizio pagina